DICONO DI NOI

Insegnanti

È stato un piacere lavorare con Creating Connections al Summer Camp. Per loro, l'importante è che i bambini si divertano imparando bene allo stesso tempo. Quindi, io avevo l'occasione di provare delle cose nuove e di essere molto creativa. È stata anche una vera collaborazione- abbiamo condiviso delle idee e abbiamo discusso delle attività insieme.
Mi sono divertita molto con i bambini che avevano un sacco di energia e che erano così entusiasti a imparare, leggere, giocare e cantare in inglese. Anch'io ho imparato tantissime cose.

Jen Moran

Quando ho iniziato a lavorare per Creating Connections stavo ancora muovendo i primi passi nel mondo dell’insegnamento. Avevo letto molto sulla teoria dell’educazione all’università e avere l’occasione di mettere in pratica ciò che avevo studiato mi emozionava e mi agitava allo stesso tempo. Il sostegno delle altre insegnanti è stato indescrivibile: sempre accanto e pronte ad aiutarmi, mi hanno sempre lasciato anche lo spazio per crescere sia professionalmente che a livello personale. I loro suggerimenti mi hanno permesso di migliorare moltissimo la qualità delle mie lezioni e di diventare più sicura nell’adattare le tematiche e l’approccio all’insegnamento sulla base degli interessi degli studenti, presentando loro la lingua non solo come una serie di regole grammaticali e di parole da memorizzare, ma come una parte importante della mia identità e della cultura nella quale sono cresciuta. Non avevo mai lavorato prima con una squadra così appassionata e dedita al proprio lavoro, dove tutti sono pronti a migliorare e a crescere assieme agli studenti e ai colleghi.

Bali

Alunni

Da Creating Connections ho imparato che la scuola non è solo imparare a memoria, ma imparare a ``creare connessioni``. Ho imparato che le lingue non solo arricchiscono il cv, ma contribuiscono alla creazione di una persona più completa. Un ottimo percorso di apprendimento che mi ha aiutata a crescere senza essere ostacolata dalle opinioni altrui. Un'altra cosa che mi rende orgogliosa di essere stata alunna di questa scuola è aver avuto la possibilità di entrare all'Università di Cambridge, qualcosa che non avrei mai immaginato di riuscire a fare da sola.

Virginia Ibra

Studiando con Creating Connections fin da bambina, ho imparato che studiare una lingua straniera è molto più che sapere a memoria vocaboli o essere in grado di capire una lingua diversa dalla mia: è un modo per aprire gli occhi su un altro mondo, pensare secondo schemi nuovi, allargare i propri orizzonti. E' stato un percorso di apprendimento che mi ha dato non solo un ottimo metodo per applicarmi alle altre lingue che studio, ma che mi ha offerto tanto anche e soprattutto in termini di cultura e formazione personale, aiutandomi a crescere e a dare forma al mio iter universitario.

Bianca