TITLE

DESCRIPTION

Chi siamo

1

Metodo comunicativo

Lezioni coinvolgenti e dinamiche: attività in squadre, giochi di ruolo, scoperta guidata delle regole grammaticali, per imparare in modo naturale, divertendosi.

2

Passione ed entusiasmo

Con una grande passione per le lingue e il loro apprendimento, ti seguiremo in modo personalizzato, qualunque cosa tu abbia bisogno, sempre con un sorriso.

3

Materiale innovativo

Lavagne interattive, canali TV in lingua, lavagnette individuali, riviste e giornali internazionali e molto altro ancora nella nostra biblioteca ad accesso libero.

CHI SIAMO

LAVORIAMO CON PASSIONE E PROFESSIONALITÀ

Siamo una famiglia specializzata in corsi di lingue, traduzioni, interpretariato e altri servizi linguistici con sede a Montalcino, Siena.

Durante l’anno scolastico offriamo corsi di lingue per bambini, adolescenti ed adulti. L’iscrizione ai corsi offre un ventaglio di possibilità interculturali e linguistiche: workshop specializzati, film in lingua, weekend all’estero, iniziative culturali, weekend di full immersion in lingua e molto altro ancora.
Durante il periodo estivo, offriamo Summer Camp, consulenza per vacanze-studio, corsi intensivi/di formazione professionale o tirocini all’estero.

Grazie alla collaborazione con altri docenti, traduttori/interpreti professionisti e scuole partner all’estero, creiamo collegamenti tra clienti privati, aziende e scuole.

INSEGNANTI

PATSY

Educatrice sin dal 1991, fondatrice di Canterbury School of English a Buenos Aires prima, Creating Connections a Montalcino poi, Patricia, a tutti conosciuta sotto il nome, datole dai bambini, di ``Patsy``, ha fatto della pedagogia e dell'insegnamento la sua missione professionale e personale. Con oltre 25 anni di esperienza come insegnante e come mamma, coordina le lezioni, i progetti extra-scolastici, i laboratori culturali della sua scuola che, dopotutto, altro non è che una grande famiglia. È il cuore e l'anima di Creating Connections. E non si ferma mai.

MELINA

Nata a Buenos Aires da famiglia italiana, Melina ha vissuto sempre in equilibrio tra mondi diversi: argentina per nascita, italiana per adozione, anglosassone e francese per passione. Ha fatto delle lingue e culture straniere un'estensione della propria personalità: lavora nel mondo della traduzione e dell'interpretariato per aiutare gli altri a comunicare, insegna arte e letteratura in lingua ai bambini per impegno civile e, quando ne ha abbastanza delle voci degli altri, esprime la propria voce attraverso la pittura, sperimentando nell'arte da autodidatta e giocando con le relazioni tra parole e immagini.
L'importante è avere sempre qualcosa da raccontare.

ANGELO

Docente di spagnolo certificato dall’Istituto Cervantes.
È appassionato di musica, di cinema e del mondo ispanofono.
A Creating Connections si occupa principalmente dei corsi di spagnolo per i bambini e per gli adulti e dei workshop in spagnolo. Quando non insegna, Angelo si occupa delle fotocopie, della manutenzione, del giardinaggio, del trasporto degli alunni da/verso la scuola, delle relazioni con i nostri studenti e dell'amministrazione della segreteria didattica.

MATIAS

ama viaggiare e conosce cinque lingue. Dopo aver conseguito la certificazione Cambridge per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera, ha deciso di specializzarsi nel settore dell’educazione. Attualmente studia linguistica, inglese, francese e teoria dell’educazione all’Università di Cambridge. Matias è il rappresentante Cambridge all’interno della scuola, si occupa dell’organizzazione didattica e delle lezioni individuali su skype. Anche se non abita dietro l’angolo, è sempre presente durante i maggiori eventi di Creating Connections, come Full Immersion e Summer Camp, e la sua immancabile presenza durante i viaggi studio all’estero e i weekend a Londra lo rendono un membro imprescindibile del nostro Team.

COLLABORATORI

Elena

La passione per l'insegnamento che ha attratto tutta la sua attenzione sin da quando, a quattro anni di età, raccontava storie alle sue bambole, ha portato Elena a conseguire una Laurea triennale in Educazione all’università di Cambridge, seguita da un Master in Educazione per la Scuola Primaria in particolare. L'inglese le appartiene da quando, da bambina, è cresciuta circondata dalla cultura e letteratura anglofona a Dublino. All'inglese è poi seguito il francese e, nel corso degli anni, il connubio tra insegnamento e lingue straniere l'ha portata a vivere esperienze tanto intense quanto indelebili, come quella più recente in un campo profughi in Grecia, in cui ha avuto il piacere e la fortuna di condividere un ``pezzo di strada`` con bambini provenienti da situazioni sociali e geografiche diversissime. Il suo credo? “L’educazione è l’arma più potente per cambiare il mondo” (Nelson Mandela). Il suo obiettivo? Attraverso le lingue, la creatività e il ballo, incoraggiare i bambini a realizzare se stessi e i loro sogni.

Stefania

è una traduttrice e interprete di simultanea (in inglese, francese e spagnolo) che, dopo essersi laureata alla Scuola per Interpreti e Traduttori dell’Università di Trieste in Comunicazione Interlinguistica Applicata, ha completato una Laurea Magistrale in Interpretazione di Conferenza presso lo stesso ateneo e ha ottenuto un Master in Interpretazione per le Istituzioni Europee. Dopo aver trascorso alcuni mesi lavorando per un’agenzia di traduzioni a Londra, ha deciso di fare ritorno in Italia, dove ha iniziato la sua collaborazione con Creating Connections, principalmente come traduttrice. Inoltre, la sua grande passione per lingue e culture straniere l’ha portata, sei anni fa, a intraprendere lo studio della lingua araba (la lingua standard e il dialetto siro-libanese).

Bali

studia scienze dell’educazione presso l’università di Cambridge, dove si sta specializzando in filosofia e sociologia dell’educazione. Qui da noi, ha insegnato inglese in un corso intensivo ed è stata ragazza au-pair per alcuni degli studenti più piccoli. Successivamente ha insegnato inglese in Cina, dove ha inoltre fatto parte di un gruppo di lavoro per la stesura di libri di testo. Madrelingua inglese, ha studiato spagnolo e italiano. Attualmente sta lavorando a un progetto di ricerca con Creating Connections per la sua tesi di laurea.

LA SCUOLA

« 1 di 7 »