TITLE

DESCRIPTION

Chi siamo

1

Metodo comunicativo

Lezioni coinvolgenti e dinamiche: attività in squadre, giochi di ruolo, scoperta guidata delle regole grammaticali, per imparare in modo naturale, divertendosi.

2

Passione ed entusiasmo

Con una grande passione per le lingue e il loro apprendimento, ti seguiremo in modo personalizzato, qualunque cosa tu abbia bisogno, sempre con un sorriso.

3

Materiale innovativo

Lavagne interattive, canali TV in lingua, lavagnette individuali, riviste e giornali internazionali e molto altro ancora nella nostra biblioteca ad accesso libero.

CHI SIAMO

LAVORIAMO CON PASSIONE E PROFESSIONALITÀ

Siamo una famiglia specializzata in corsi di lingue, traduzioni, interpretariato e altri servizi linguistici con sede a Montalcino, Siena.

Durante l’anno scolastico offriamo corsi di lingue per bambini, adolescenti ed adulti. L’iscrizione ai corsi offre un ventaglio di possibilità interculturali e linguistiche: workshop specializzati, film in lingua, weekend all’estero, iniziative culturali, weekend di full immersion in lingua e molto altro ancora.
Durante il periodo estivo, offriamo Summer Camp, consulenza per vacanze-studio, corsi intensivi/di formazione professionale o tirocini all’estero.

Grazie alla collaborazione con altri docenti, traduttori/interpreti professionisti e scuole partner all’estero, creiamo collegamenti tra clienti privati, aziende e scuole.

INSEGNANTI

PATSY

è educatrice sin dal 1991, fondatrice di Canterbury School of English a Buenos Aires e poi di Creating Connections a Montalcino. Durante il suo percorso universitario, partecipa a diversi progetti e conferenze inerenti alla psicolinguistica e dopo essersi laureata al Teacher Training College Dr. Joaquìn V. Gonzalez di Buenos Aires acquisisce esperienza come insegnante di lingue in scuole bilingui dove insegna a bambini, adolescenti ed adulti. Con oltre 25 anni di esperienza, coordina le lezioni, i progetti extra-scolastici e gli eventi. È il cuore e l’anima di Creating Connections.

MELINA

è interprete simultanea e traduttrice per le lingue italiana, inglese e spagnola. Laureata in Comunicazione Interlinguistica Applicata all’Università di Trieste, ha poi conseguito una laurea specialistica in Interpretazione di Conferenza e un Master in Interpretazione per le istituzioni europee. Lavorando per Creating Connections, Melina ha maturato una grande passione per l’insegnamento delle lingue e si è specializzata nel 2014 nell’insegnamento dell’inglese come lingua straniera. Ha una grande passione per l’illustrazione (potete vedere qualche sua creazione qui), organizza con cura i laboratori creativi della scuola e si occupa di traduzioni, interpretazioni e viaggi all’estero (a cui, se possibile, parteciperà molto volentieri).

ANGELO

Docente di spagnolo certificato dall’Istituto Cervantes.
È appassionato di musica, di cinema e del mondo ispanofono.
A Creating Connections si occupa principalmente dei corsi di spagnolo per i bambini e per gli adulti e dei workshop in spagnolo. Quando non insegna, Angelo si occupa delle fotocopie, della manutenzione, del giardinaggio, del trasporto degli alunni da/verso la scuola, delle relazioni con i nostri studenti e dell'amministrazione della segreteria didattica.

MATIAS

ama viaggiare e conosce cinque lingue. Dopo aver conseguito la certificazione Cambridge per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera, ha deciso di specializzarsi nel settore dell’educazione. Attualmente studia linguistica, inglese, francese e teoria dell’educazione all’Università di Cambridge. Matias è il rappresentante Cambridge all’interno della scuola, si occupa dell’organizzazione didattica e delle lezioni individuali su skype. Anche se non abita dietro l’angolo, è sempre presente durante i maggiori eventi di Creating Connections, come Full Immersion e Summer Camp, e la sua immancabile presenza durante i viaggi studio all’estero e i weekend a Londra lo rendono un membro imprescindibile del nostro Team.

COLLABORATORI

Cristiana

è la fotografa ufficiale di Creating Connections. Per fotografie e non, prende parte a tutti gli eventi più importanti di Creating Connections, aiutando nell’organizzazione delle attività. Affascinata dalle discipline artistiche e dalle iniziative culturali, ha deciso di intraprendere un percorso nel settore della gestione di manifestazioni di tipo artistico-culturale. Studia marketing culturale e organizzazione di eventi, in particolare legati all’ambito museale, all’Università Sorbonne-Nouvelle di Parigi. Con una grande passione per la lingua e per la cultura francese, è una new entry tra gli insegnanti del nostro Team e si occupa delle lezioni di francese.

Stefania

è una traduttrice e interprete di simultanea (in inglese, francese e spagnolo) che, dopo essersi laureata alla Scuola per Interpreti e Traduttori dell’Università di Trieste in Comunicazione Interlinguistica Applicata, ha completato una Laurea Magistrale in Interpretazione di Conferenza presso lo stesso ateneo e ha ottenuto un Master in Interpretazione per le Istituzioni Europee. Dopo aver trascorso alcuni mesi lavorando per un’agenzia di traduzioni a Londra, ha deciso di fare ritorno in Italia, dove ha iniziato la sua collaborazione con Creating Connections, principalmente come traduttrice. Inoltre, la sua grande passione per lingue e culture straniere l’ha portata, sei anni fa, a intraprendere lo studio della lingua araba (la lingua standard e il dialetto siro-libanese).

LA SCUOLA

« 1 di 11 »